Call per la #NewMedia&PublicArt

ENGLISH

Il progetto vincitore del R.O.M.E. #NewMedia&PublicArt Prize 2015 è

ATEMPORAL di Manolo Fraga – Iluminous / Curitiba – BRASILE

Giuria internazionale >>>
Francesca Castagneto, Raffaele Golino, Vittorio Fiore, Aggeliki Tsekeni, Michael Dotolo, Sofia Borges

Valutazione della giuria >>>
“Il lavoro di Manolo Fraga è molto articolato nella sceneggiatura e nella scelta iconografica che sottolineano, esaltano e interpretano il linguaggio architettonico dell’edificio, mantenendo l’aderenza ai partiti architettonici e interpretando l’apparato decorativo in senso volumetrico. Anche la scelta musicale che accompagna le diverse fasi del progetto grafico appare coerente.”

 

coppede winners

 

Secondo classificato:
Crossing Bridges di Roberto Gutiérrez Palma / Mexico City – Messico

Crossing Bridge

 

Terzo classificato:
Ambasciatori di Michele Cirulli – VJMiko / Roma – Italia

Ambasciatori

 

____________________________________
medialize.it lancia una Call aperta e gratuita per la #NewMedia&PublicArt per vestire le architetture con la luce e con l’ambiente sonoro.

Partecipanti e collettivi da tutto il mondo e di ogni età sono invitati a progettare un contenuto di videoprojection mapping architettonico sul Tema del Museo Aperto, come spazio aumentato ed espanso nella relazione tra nuovi pubblici, tecnologie emergenti, paesaggio urbano e patrimonio culturale.

La location selezionata per i lavori che partecipano alla Call è la Porta del Quartiere Coppedé nella visuale di Via Dora – Piazza Mincio.

coppedè porta_CALL4ART


TIMELINE

Il materiale può essere inviato via email all’indirizzo call4art@romeopenmuseum.org 

I lavori possono essere inviati fino al 14 febbraio 2015. Le richieste di partecipazione pervenute dopo la deadline saranno escluse per oggettivi motivi organizzativi.

22 febbraio 2015 - Selezione delle 10 migliori opere che saranno esibite nella magnifica location R.O.M.E. al Quartiere Coppedé.

23 febbraio - Proiezione delle 10 migliori opere selezionate dalla giuria composta da esperti, ricercatori e docenti accademici ed universitari, teorici dei nuovi media e rappresentanti istituzionali.

28 febbraio - Annuncio del Progetto vincitore.

Al progetto vincitore verrà assegnato in premio il Software per videomappers e vj Resolume Arena 4 Boxed Version del valore di oltre 700€.

Le opere selezionate saranno annunciate attraverso i canali ed il sito Web di RomeOpenMuseumExhibition il 22 febbraio 2015 e saranno messe in scena il 23 febbraio nell’appuntamento R.O.M.E. presso il Quartiere Coppedé, in Via Dora, nella visuale di Piazza Mincio.


Il materiale inviato verrà conservato con cura nell’archivio digitale di ROME OPEN MUSEUM Exhibition e potrà essere inserito nei relativi canali crossmediali con l’unico scopo di dare visibilità agli artisti che realizzano le opere.

La proprietà intellettuale del materiale presentato dagli artisti è copyright delle relative autrici/i.


MATERIALE PER LA CANDIDATURA

La composizione inviata per la candidatura del videoprojection mapping deve essere inviata in formato .mov (Quicktime) con la seguente risoluzione:

Width = 1.280 px
Height = 1.650px

Il materiale presentato per la Call deve essere adattato al contorno (Coppede_outline.png file) della facciata disponibile nella cartella di download.

Nel download di seguito sono contenute le informazioni relative alla location del Quartiere Coppedé: foto della facciata ed il suo contorno in png (materiale su cui lavorare per la presentazione dei progetti); il modulo necessario alla partecipazione.

greeneye  Download Material